Biscia dal Collare
18 Marzo 2015
Saettone occhirossi
20 Marzo 2015
Mostra tutti

Scricciolo

Troglodytes troglodytes

Essi sono lunghi circa 10-12 centimetri; sono principalmente striati di marrone sul dorso e molto più chiari sull’addome, con piccole ali rotonde, zampe forti e coda ordinata.

Come altri scriccioli essi sono elusivi, poiché cacciano insetti e ragni, ma sono facilmente individuabili per i loro canti rumorosi.

Sono uccelli territoriali, ma gli scriccioli veri e propri si radunano in gruppo in alcune cavità per resistere ai climi più freddi per meglio mantenere il calore. scricciolo

Gli scriccioli Troglodytes sono per la maggior parte trovabili in habitat più freddi rispetto a quelli popolati dai loro simili. La maggior parte delle specie si trova sulle montagne dal Messico fino alla parte più settentrionale del Sud America. Tre specie si trovano a latitudini più temperate: lo scricciolo delle case si trova ampiamente sia nei bassipiani tropicali che in quelli temperati. il resistente scricciolo ha un’ampia distribuzione in Nord America, Europa e Asia ed è l’unico scricciolo di qualsiasi genere che si trovi fuori dal continente americano. Lo scricciolo di Cobb delle isole Falkland è un’altra specie che tollera bene le condizioni più dure.